Minitransat650.com Forum
May 21, 2013, 22:00:54 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
News: This forum is part of the Unofficial MIniTransat website, and not under control of the Classe Mini, for if you think the Cm is responsible for this forum, NOT :)

Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Send this topic  |  Print  
Author Topic: A proposito di Qualifiche  (Read 927 times)
STEFANO
Full Member

« on: January 14, 2010, 23:58:30 PM »

Come sapete ho ricevuto l'incarico di verificare i documenti delle Qualifiche fuori gara di 1000 miglia.
Mi permetto di usare il Forum per iniziare a raccogliere con voi le fila del discorso,visto che di questo argomento si sono sempre curati i francesi.
Chiunque abbia dei dubbi sulle modalità di effetuazione mi può contattare direttamente allo 334 6510400.
Il punto dolente ho già intuito che saranno le deroghe al percorso base ,in quanto ho già ricevuto delle richieste in tal senso.
Ho contattato Annabelle di Classemini.Mi ha scritto che  a loro volta non hanno ancora affrontatao il problema di chi sarà il nostro referente per la questione.
Mi sbaglierò ma credo e temo che ogni deroga avrà del bello e del buono per essere accolta.Pertanto vi invito,come già puntualizato dal presidente Pantuso a Cogoleto,a limitare allo stretto indispensabile tali richieste,per non snaturare un percorso nato con finalità altamente educativa in funzione Transat ed Azzorre.
Capisco che la tratta Adriatico -Tirreno o viceversa abbia una suo senso ed anche in passato è stata concessa agevolmente(Del Zozzo,Stipanicev..)ma penso che il percorso suggerito dalla Guida sarebbe meglio che venga rispettato ,almeno per la tratta Giraglia,Boa Leone,Barcellona.
Quella è la parte più difficile ,tecnica e formativa e non faccio fatica a credere che deroghe in quel punto sarebbe difficile spuntarle e,in fondo ,è meglio così.
Poi sulla parte Tirrenica vedremo di garantire maggiore elasticità,come si è sempre fatto.
Report to moderator   Logged
giacomo 554
Newbie
*

« Reply #1 on: January 18, 2010, 03:33:30 AM »

ciao stefano...

Grazie per la tua disponibilita' e il tuo interesse....

volevo aprire un altro post a proposito delle iscrizioni alle regate francesi....
non parlo bene francese dal sito mi e' sembrato di capire che le iscrizioni a tutte le regate tranne le azzorre aprono il 25...ma dove ci si deve iscrivere???la quota di iscrizione va versata subito?? e in caso di rinuncia (prima di un tot di giorni dalla regata) viene ridata??

ciao e grazie in anticipo
STEFANO
Full Member

« Reply #2 on: January 18, 2010, 13:54:53 PM »

Dal sito francese si possono ormai scaricare i bandi di praticamente tutte le regate del calendario con annesso modulo di iscrizione.
Questo va inoltrato agli organizzatori unitamente alla(ahimè)ricevuta di pagamento.....
In caso di desistenza la somma viene rimborsata tutta od in parte ,a secondo della data della rinuncia.
giacomo 554
Newbie
*

« Reply #3 on: January 23, 2010, 02:34:43 AM »

ciao stefano scusa..la lista che dobbiamo compilare per partecipare alle regate che vogliamo fare e'obbligatoria?non riesco atrovare il link...vale anche per le regate italiane???
STEFANO
Full Member

« Reply #4 on: January 23, 2010, 03:59:28 AM »

No ,grazie alla nostra autonomia.
giacomo 554
Newbie
*

« Reply #5 on: January 23, 2010, 19:24:22 PM »

a chi dobbiamo mandare invece la lista delle regate francesi che vogliamo fare??dove si trova questo elenco?
STEFANO
Full Member

« Reply #6 on: January 23, 2010, 23:45:44 PM »

Classemini- regles de classe- documents a telecharger e si invia alla Classe
Pages: [1]   Go Up
  Send this topic  |  Print  

Jump to: