|
STEFANO
|
 |
« on: January 14, 2010, 23:58:30 PM » |
|
Come sapete ho ricevuto l'incarico di verificare i documenti delle Qualifiche fuori gara di 1000 miglia. Mi permetto di usare il Forum per iniziare a raccogliere con voi le fila del discorso,visto che di questo argomento si sono sempre curati i francesi. Chiunque abbia dei dubbi sulle modalità di effetuazione mi può contattare direttamente allo 334 6510400. Il punto dolente ho già intuito che saranno le deroghe al percorso base ,in quanto ho già ricevuto delle richieste in tal senso. Ho contattato Annabelle di Classemini.Mi ha scritto che a loro volta non hanno ancora affrontatao il problema di chi sarà il nostro referente per la questione. Mi sbaglierò ma credo e temo che ogni deroga avrà del bello e del buono per essere accolta.Pertanto vi invito,come già puntualizato dal presidente Pantuso a Cogoleto,a limitare allo stretto indispensabile tali richieste,per non snaturare un percorso nato con finalità altamente educativa in funzione Transat ed Azzorre. Capisco che la tratta Adriatico -Tirreno o viceversa abbia una suo senso ed anche in passato è stata concessa agevolmente(Del Zozzo,Stipanicev..)ma penso che il percorso suggerito dalla Guida sarebbe meglio che venga rispettato ,almeno per la tratta Giraglia,Boa Leone,Barcellona. Quella è la parte più difficile ,tecnica e formativa e non faccio fatica a credere che deroghe in quel punto sarebbe difficile spuntarle e,in fondo ,è meglio così. Poi sulla parte Tirrenica vedremo di garantire maggiore elasticità,come si è sempre fatto.
|