Minitransat650.com Forum
September 08, 2010, 22:14:25 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
News: This forum is part of the Unofficial MIniTransat website, and not under control of the Classe Mini, for if you think the Cm is responsible for this forum, NOT :)

Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Send this topic  |  Print  
Author Topic: sabbatini e riccobon - qualifica  (Read 479 times)
PaoloG
Full Member

« on: June 30, 2010, 14:18:27 PM »

Ciao a tutti,

ecco a voi una webcronaca sulla partenza delle qualifiche dei nostri due!

Luca Riccobon: è pronto! Nulla da dire!!
Le foto che allego indicano uno stato mentale e fisico rilassato e sobrio… tutto bene, quindi: la partenza è prevista per le ore 1400/1500.
Meteo: cippa totale con ridicola termica.

Giacomino Sabbatini: il sabba è, come al solito… “quasi pronto”!! ma ha qualche problemino di elettronica: siamo partiti da un’opzione cambio-in-un-giorno-tutta-la-strumentazione-Ray-con-la-nuovissima-NKE-ancora-in-spedizione (questa storia della spedizione l’ho già sentita!!), con una più conservativa mi-fo-cambiare-solo-il-pilota-e-il-resto-si-fa-a-casa-con-calma, ad una ancora più di basso profilo: rimonto-di-nuovo-tutto-il-materiale-ray-e-mi-fo-spedire-tutto-a-casa-da-paolo-e-parto-oggi-con-luca !!
In effetti le foto indicano uno sconforto totale anche se di fronte alla camera il bimbo si da un tono da navigatore-mooolto-impegnato-a-regolare-di-fino-il-bompresso.
Giacomo lo conosciamo: le sue cassette dei ferri sono sempre aperte, la barca sempre smontata, ma per incanto al momento di partire è tutto pronto! Vedremo quale opzione il nostro sceglierà.
Partenza prevista da oggi pomeriggio a…..

Stamani rapido consulto per un corretto collegamento dei nuovi pannelli (giacomo), poi ultime spese in auto, un poco di benzina per le emergenze (giacomo e luca) e dichiarazione di partenza firmata dalla marina di loano (luca).
ah, per chi ha la barca quà: l'ufficio ha mantenuto la tariffa di € 6 già applicata.

Per il momento è tutto,

un saluto dal vostro inviato ClasseMini n. 001 da loano
Report to moderator   Logged
AlfreDOC
Jr. Member
**

« Reply #1 on: June 30, 2010, 18:06:22 PM »

Grazie Pao ...ehm cioè 001 per il tuo report, di Luca si sa qualcosa?

a presto :-))

Alf
PaoloG
Full Member

« Reply #2 on: June 30, 2010, 19:38:21 PM »

intendi luca sabiu ??  mi ha detto che partirà fine agosto !!  davide era l'altro ieri sera a 20 miglia da barcellona e avrebbe voluto fermarsi per una cerveza sulla ramblasé !!

corrispondente 001 passo e chiudo.
PaoloG
Full Member

« Reply #3 on: July 01, 2010, 16:30:20 PM »

rieccomi per 1 aggiornamento da loano.

giacomino ha deciso con i tecnici di nke di montare solo il pilota e la stazione vento.
ieri pom. hanno posizionato il pilota che presentava alla prova in mare qualche problema di settaggio: partiva con un 30° fuorirotta! nulla di irreparabile immagino.
ora sono in fase di installazione del wind.

la partenza è e ripeto è fissata per la serata (la fonte è sicura!).
meteo come ieri: alta pressione, molto caldo, un poco di termica.

con ciò concludo la mia corrispondenza dalla marina di loano: seguiremo i nostri in mare durante le 1.200 miglia circa di navigazione fino all'adriatico. ah, luca è dalle parti dell'elba con una giornata abbondante di distacco da giacomo.

ciao paolo
enkeli
Full Member

« Reply #4 on: July 02, 2010, 09:09:48 AM »

Qualche aggiornamento.
Davide (Lusso) è con pochissima aria dalle parti di saint tropez, mooooolto molto lento.

Sabbatini è rientrato, dopo aver provato a partire intorno alle 3, intorno alle 7 a Loano. Sempre problemi di autopilota e conseguente umore a terra.

Riccobon ha la prua verso ponza con frullo, ha avuto una bellissima notte con i delfini e la luna piena, il meteo ora, almeno per le previsioni locali del lazio lo sta graziando.

tanto vi dovevo.

Salut!

Andrea
luca 75
Newbie
*

« Reply #5 on: July 02, 2010, 13:34:27 PM »

bravi ragazzi che ci tenete aggiornati anche perche' nessuno di loro ha lo spot e quindi impossibile seguirli.
stasera vado a tirare su il morale a giacomino e vediamo di cacciarlo fuori da quel porto...
saluti
luca ita 538
enkeli
Full Member

« Reply #6 on: July 02, 2010, 19:50:14 PM »

è partitooooooo!!!!!! mi riferisco a giacomino :)
PaoloG
Full Member

« Reply #7 on: July 02, 2010, 20:06:12 PM »

stamattina verso le 0930 era in porto che cercava di capire perchè i fusibili saltassero di continuo.

stava per uscire per un'ennesima prova in mare.
son rientrato in porto verso le 1800 e la barca non c'era; quindi credo tutto abbia funzionato a dovere.

ciao
giacomo 554
Jr. Member
**

« Reply #8 on: July 14, 2010, 12:31:22 PM »

ciao a tutti,

sta mattina alle 7 dopo una notte fermo in bonaccia ho attraccato in porto
, riccobon e' in croazia e ha da fare 100 miglia in piu8 di me... stasera o domani in giornata penso che sara' a casa...

ora mando tutto a stefano comprese le famose rette d'altezza ricavate da altezze fantasiose ion teoria ricavate col sestante...
ciaoo

giacomo
bigwave
Jr. Member
**

talk less, sail more

« Reply #9 on: July 14, 2010, 12:43:43 PM »

bravo Giacomo! sei il più giovane e agguerrito dei nuovi ministi. Quando hai tempo, raccontaci come è andata: è un'esperienza che sarà utile a tanti altri (forse anche a me il prossimo anno, vedremo) ciao

ITA 521 - SpeedyG
www.marcorossi.org
luca 75
Newbie
*

« Reply #10 on: July 14, 2010, 16:22:54 PM »

ciao giacomino complimenti per la qualifica missione compiuta anche se secondo me uno forte come te ( secondo me il giovane piu' forte) doveva farla sul percorso tradizionale la qualifica e non avresti avuto nessun tipo di problema pero' mi rendo conto che logisticamente era scomodo.
bravo davvero preparati bene per la transat, sono sicuro che farai bene.
buon vento
luca ita 538.
STEFANO
Sr. Member

« Reply #11 on: July 14, 2010, 17:24:16 PM »

Certo che il percorso che unisce il Tirreno all'Adriatico si è rivelato veramente tosto.Ho appena letto il giornale di bordo di Gallo ,che ha anticipato di qualche giorno,i due succitati ed il cocktail di Stretto di Messina(quando non fosse il canale di Sicilia,come farà Zambelli ,girando nell'altro senso,come Del Zozzo nel 2007)e NW forte imperante nel Canale d'Otranto si è rivelato di digestione laboriosa,senza naturalmente togliere nulla al  tignosissimo Leone.
Newbie
*

« Reply #12 on: July 16, 2010, 12:16:40 PM »

eccomi arrivato! il log segna millecentoequalcosa...
è stato bellissimo e devo dire, che oltre alla difficoltà psicologica, anche il meteo è stato impegnativo, con boline e vento fino a 25kn.
ah!mi è toccato andare un bel pò di volte in testa d'albero...bell essperienza, e un grazie a andrea iacopini per il meteo!
saluti,
Luca & CORTO
Pages: [1]   Go Up
  Send this topic  |  Print  

Jump to: