matteo
Jr. Member

|
 |
« on: July 06, 2010, 23:54:11 PM » |
|
quale consigliate tra i due modelli?
grazie..
|
|
|
|
|
matteo
Jr. Member

|
 |
« Reply #1 on: July 06, 2010, 23:54:39 PM » |
|
pogo 1 intendo
|
|
|
|
|
daba
Newbie

|
 |
« Reply #2 on: July 07, 2010, 13:17:25 PM » |
|
Io non ho dubbi lo zero. Mi soddisfa molto e credo che ci siano ancora degli ottimi margini di miglioramento per renderlo veloce e competitivo anche nei confronti dei p2. Davide ita 600
|
|
|
|
|
|
enkeli
|
 |
« Reply #3 on: July 07, 2010, 14:53:22 PM » |
|
si, lo zero meglio del p1, nettamente.
|
|
|
|
|
matteo
Jr. Member

|
 |
« Reply #4 on: July 07, 2010, 20:52:14 PM » |
|
sto cercando uno zero a buon prezzo o un ginto ma e'duraaaa,, voi che dite?
|
|
|
|
|
|
STEFANO
|
 |
« Reply #5 on: July 07, 2010, 22:57:53 PM » |
|
Dipende cosa intendi per buon prezzo.Mi è caduto recentemente l'occhio,per esempio, sulla vendita del Ginto 498 a 30.000.mi pare un buon prezzo.
|
|
|
|
|
astromax
Newbie

|
 |
« Reply #6 on: July 08, 2010, 10:18:19 AM » |
|
Il pogo 1 lo paghi quasi un terzo meno, e' un ottima barca ma la si puo' paragonare con il super calin e un Naus, in ordine io sceglierei ma il grosso problema rimane trovarne uno non troppo distante....
|
|
|
|
|
luca 75
Newbie

|
 |
« Reply #7 on: July 08, 2010, 11:40:02 AM » |
|
e se posso aggiungere neanche tanto bombardato perche' rimettere a segno le barche ( come meritano ) costa molti soldini , se no hai sempre roba da fare e non finisci piu'. io ho aspettato due anni ealla fine ho preso un gioiello pero' adesso che sono in questo mondo sono convinto di aver fatto bene a aspettare 2 anni e poi aver preso la piu' bella. Anch io preferisco lo zero al pogo 1 e come dice stefano sotto i 30 mila lascia stare compri solo un cadavere con la faccia lavata , allora a quel punto prendi un proto che tanto e' uguale. e in piu' non lo venderai piu'. come dice la susy " i mini sono succhiasoldi " e per qualcosa di divertente in sicurezza devi avere la barca a posto se non il tuo sport diventa il meccanico non il velista. scelta dura ma ci siamo passati tutti. buona scelta. luca ita 538
|
|
|
|
|
bigwave
Jr. Member

talk less, sail more
|
 |
« Reply #8 on: July 08, 2010, 15:01:20 PM » |
|
Io sono passato da questi problemi un anno fa e alla fine ho comprato uno Zero. Con le ariette è una barca assolutamente competitiva e soffre solo il ventone al lasco rispetto al P2 (i timoni sono un po' piccoli e le linee d'acqua a poppa non troppo portanti). E' costruita molto bene, ha un pozzetto riparato e sicuro e ha la chiglia retrattile. Difficile trovarne di usati ma se chiedi sul forum Zero http://es.groups.yahoo.com/group/minitransat-zero/ qualcuno interessato ci potrebbe essere. A prescindere dalla barca che ti piace, la cosa importante è che sia a posto, sana, con un bel set di vele, carrello, pilota, pannello, insomma pronta per navigare: all'inizio non si ha esperienza e tempo e se, per risparmiare, prendi una barca da sistemare, rischi solo di spenderci molto più del dovuto, fare degli errori e di romperti i marroni prima ancora d'iniziare. Per 30-35 k€ ci sono delle buone occasioni: Ginto, P2, D2, Zero sono da preferire...poi dipende dai gusti! Ciao BV
|
|
|
|
matteo
Jr. Member

|
 |
« Reply #9 on: July 08, 2010, 23:01:57 PM » |
|
grazie dei consigli,
il ginto da 30 k e' gia in trattativa, mi sa che ha trovato l.armatore,,:)
ci sono tanti pogo 1 on sale , ma ginto e zero proprio pochi,,
poi ci sono i pogo 2 extra 40 k euro:(
|
|
|
|
|
|
STEFANO
|
 |
« Reply #10 on: July 09, 2010, 08:24:03 AM » |
|
Non ho notizie freschissime sul mercato dell'usato...ma considera che anche il TipTop non è precisamente un catorcio e le sue ultime valutazioni lo avvicinano ai valori di Zero e Ginto.Per di più nasce come barca schigliabile per il trasporto ,il che ,in ambito nazionale, mi pare importante.
|
|
|
|
|
matteo
Jr. Member

|
 |
« Reply #11 on: July 09, 2010, 23:28:29 PM » |
|
se qualcuno ha contatti per ( pogo1 - ginto - zero )
mi contatto pure ,, grazie..
|
|
|
|
|
paljo
Newbie

|
 |
« Reply #12 on: July 11, 2010, 18:48:49 PM » |
|
I have a 2 years old Zero but it have never touch the water. It is for sale, good price. In north Mediterranean coast. If interested contact me: alcyone (at) teleline (dot) es
|
|
|
|
|
paljo
Newbie

|
 |
« Reply #13 on: July 11, 2010, 18:50:49 PM » |
|
Excuse me, I forget the country: in north mediterranean Spain coast.
|
|
|
|
|
|