Minitransat650.com Forum
September 09, 2010, 09:37:34 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
News: This forum is part of the Unofficial MIniTransat website, and not under control of the Classe Mini, for if you think the Cm is responsible for this forum, NOT :)

Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Send this topic  |  Print  
Author Topic: mini-zero-pogo  (Read 447 times)
matteo
Jr. Member
**

« on: July 06, 2010, 23:54:11 PM »

quale consigliate tra i due modelli?

grazie..
Report to moderator   Logged
matteo
Jr. Member
**

« Reply #1 on: July 06, 2010, 23:54:39 PM »

pogo 1 intendo
daba
Newbie
*

« Reply #2 on: July 07, 2010, 13:17:25 PM »

Io non ho dubbi lo zero.
Mi soddisfa molto e credo che ci siano ancora degli ottimi margini di miglioramento per renderlo veloce e competitivo anche nei confronti dei p2. Davide ita 600
enkeli
Full Member

« Reply #3 on: July 07, 2010, 14:53:22 PM »

si, lo zero meglio del p1, nettamente.
matteo
Jr. Member
**

« Reply #4 on: July 07, 2010, 20:52:14 PM »

sto cercando uno zero  a buon prezzo o un ginto ma e'duraaaa,, voi che dite?
STEFANO
Sr. Member

« Reply #5 on: July 07, 2010, 22:57:53 PM »

Dipende cosa intendi per buon prezzo.Mi è caduto recentemente l'occhio,per esempio, sulla vendita del Ginto 498 a 30.000.mi pare un buon prezzo.
astromax
Newbie
*

« Reply #6 on: July 08, 2010, 10:18:19 AM »

Il pogo 1 lo paghi quasi un terzo meno, e' un ottima barca ma la si puo' paragonare con il super calin e un Naus, in ordine io sceglierei
  • super calin
  • pogo 1
  • Naus
ma il grosso problema rimane trovarne uno non troppo distante....
luca 75
Newbie
*

« Reply #7 on: July 08, 2010, 11:40:02 AM »

e se posso aggiungere neanche tanto bombardato perche' rimettere a segno le barche ( come meritano ) costa molti soldini , se no hai sempre roba da fare e non finisci piu'. io ho aspettato due anni ealla fine ho preso un gioiello pero' adesso che sono in questo mondo sono convinto di aver fatto bene a aspettare 2 anni e poi aver preso la piu' bella. 
Anch io preferisco lo zero al pogo 1 e come dice stefano sotto i 30 mila lascia stare compri solo un cadavere con la faccia lavata , allora a quel punto prendi un proto che tanto e' uguale. e in piu' non lo venderai piu'. come dice la susy " i mini sono succhiasoldi " e per qualcosa di divertente in sicurezza devi avere la barca a posto se non il tuo sport diventa il meccanico non il velista.
scelta dura ma ci siamo passati tutti.
buona scelta.
luca ita 538
bigwave
Jr. Member
**

talk less, sail more

« Reply #8 on: July 08, 2010, 15:01:20 PM »

Io sono passato da questi problemi un anno fa e alla fine ho comprato uno Zero. Con le ariette è una barca assolutamente competitiva e soffre solo il ventone al lasco rispetto al P2 (i timoni sono un po' piccoli e le linee d'acqua a poppa non troppo portanti). E' costruita molto bene, ha un pozzetto riparato e sicuro e ha la chiglia retrattile. Difficile trovarne di usati ma se chiedi sul forum Zero http://es.groups.yahoo.com/group/minitransat-zero/ qualcuno interessato ci potrebbe essere. A prescindere dalla barca che ti piace, la cosa importante è che sia a posto, sana, con un bel set di vele, carrello, pilota, pannello, insomma pronta per navigare: all'inizio non si ha esperienza e tempo e se, per risparmiare, prendi una barca da sistemare, rischi solo di spenderci molto più del dovuto, fare degli errori e di romperti i marroni prima ancora d'iniziare. Per 30-35 k€ ci sono delle buone occasioni: Ginto, P2, D2, Zero sono da preferire...poi dipende dai gusti! Ciao BV

ITA 521 - SpeedyG
www.marcorossi.org
matteo
Jr. Member
**

« Reply #9 on: July 08, 2010, 23:01:57 PM »

grazie dei consigli,

il ginto da 30 k e' gia in trattativa, mi sa che ha trovato l.armatore,,:)

ci sono tanti pogo 1 on sale , ma ginto e zero proprio pochi,,

poi ci sono i pogo 2 extra 40 k euro:(

STEFANO
Sr. Member

« Reply #10 on: July 09, 2010, 08:24:03 AM »

Non ho notizie freschissime sul mercato dell'usato...ma considera che anche il TipTop non è precisamente un catorcio e le sue ultime valutazioni lo avvicinano ai valori di Zero e Ginto.Per di più nasce come barca schigliabile per il trasporto ,il che ,in ambito nazionale, mi pare importante.
matteo
Jr. Member
**

« Reply #11 on: July 09, 2010, 23:28:29 PM »

se qualcuno ha contatti per ( pogo1 - ginto - zero )

mi contatto pure ,, grazie..
paljo
Newbie
*

« Reply #12 on: July 11, 2010, 18:48:49 PM »

I have a 2 years old Zero but it have never touch the water. It is for sale, good price. In north Mediterranean coast.
If interested contact me: alcyone (at) teleline (dot) es
paljo
Newbie
*

« Reply #13 on: July 11, 2010, 18:50:49 PM »

Excuse me, I forget the country: in north mediterranean Spain coast.
Pages: [1]   Go Up
  Send this topic  |  Print  

Jump to: