Alfredo
Newbie

|
 |
« on: August 30, 2007, 14:29:37 PM » |
|
Salve a tutti, vorrei poter usare questo forum per avere da voi, sicuramente più esperti, tutti i suggerimenti che potete darmi per avvicinarmi al mondo dei Mini. Sono velista da moltissimi anni (pur avendone 36) e più volte ho avuto la possibilità di vedere, visitare ed ammirare in navigazione i Mini. Ho conosciuto alcuni Ministi alla "Corsica per due" del 2006 alla quale ho partecipato su DiavoloPorco col grande e indimenticato Enzo. Da anni ho il desiderio di avvicinarmi al mondo dei Mini, se riesco ad acquistarne uno e magari, chissà, partecipare a qualche importante regata. Ma ho mille dubbi e vorrei sapere se posso sottoporli a voi e se sarete così pazienti da illuminarmi. Grazie a tutti, Alfredo.
|
|
|
|
|
|
|
Alfredo
Newbie

|
 |
« Reply #2 on: August 31, 2007, 16:06:20 PM » |
|
Grazie Capricorn, intanto vorrei capire se si riescono a trovare inbarchi come co-skipper o ad affittare un Mini per provarlo... e se mai fosse solo una infatuazione :) ? ho visto che ci sono molti produttori e altrettanti modelli, escluso ovviamente i proto: di quelli di serie quali sono i più diffusi? e i migliori in rapporto qualità prezzo (parlando per ora di "nuovo")? sono facilmente carrellabili? Per ora mi vengono in mente solo queste domande, ti ringrazio per l'ascolto. BV Alfredo
|
|
|
|
|
|
|
C.E.F.A.R de Bossangoa
Newbie

|
 |
« Reply #4 on: August 31, 2007, 22:32:35 PM » |
|
Bè, se inizi a frequentare un po' il giro e magari trovi qualcuno in zona che ti fa uscire a provarlo magari gli piaci e trovi un posto come coskipper...Vai in banchina insomma, respira un po' di aria mini, pure se non hai imbarco potresti trovarlo all'ultimo secondo...è capitato che qualcuno rimanesse in porto a bestemmiare per la mancanza di un coskipper.
In Italia parlare di mini "più diffusi" è un po' un azzardo, sono pochi...Il "nuovo" poi ancora meno. Elenca qualche criterio che reputi essenziale nel tuo ideale di mini, altrimenti quella che per me potrebbe essere una buona qualità magari non è la tua...Essendo barche da regata io esprimo la qualità in termini di prestazioni...in mediterraneo per lo più...quindi:
Super Calin...per me ha il miglior rapporto qualità prezzo.
Non sono in genere facilmente carrrellabili, ottima eccezione il naus.
|
|
|
|
|
|
STEFANO
|
 |
« Reply #5 on: September 01, 2007, 01:51:00 AM » |
|
Ti consiglierei di venire alla partenza della Mini Transat. Certo ,è un bel viaggio,ma otterresti in un batter di ciglia tutte le risposte a tutti i tuoi dubbi confrontandoti con gli skipper italiani che interverranno numerosi e toccando con mano tutti i modelli immaginabili di serie. Ti assicuro che torneresti da la Rochelle trasognato e con una voglia incontenibile di entrare anche tu nell'arengo. In sottordine non ti perdere l'assemblea annuale dei soci che si terrà più o meno a novembre. Anche lì sarà un bel circolare di idee e prospettive per la prossima stagione.
|
|
|
|
|
Alfredo
Newbie

|
 |
« Reply #6 on: September 03, 2007, 16:14:15 PM » |
|
Non so se riusciro ad andare alla partenza della MiniTransat, anche se ci avevo pensato... Ma sicuramente non mancherò all'assemblea annuale dei soci. La data precisa verrà pubblicaa sul sito ufficiale Mini Italiano? Un altro dubbio enorme a cui non ho ancora trovato risposta, e che si collega al quesito di Capricorn su quali siano le mie esigenze: la barca con cui si volesse partecipare alla MiniTransat deve essere la stessa con cui si accumulano le miglie di regata per la selezione? Questo perchè ad oggi potrei arrivare ad acquistare un modello usato e magari vecchiotto, anche senza sponsor, ma poi arrivato a certi livelli non potrei più continuare; è chiaro però che adesso i miei unici sponsor potrebbero essere il bar del paese e la mamma, mentre se salissi di livello (e di visibilità) potrei pensare di presentarmi alla porta di qualche mecenate più facoltoso :) BV Alfredo
|
|
|
|
|
|
STEFANO
|
 |
« Reply #7 on: September 03, 2007, 19:38:52 PM » |
|
Il connubio skipper-barca nel totalizzare le miglia di regata e qualifica ai fini dell'iscrizione alla Mini è inscindibile.Solo in caso di parità di miglia con un altro skipper della lista degli iscritti ,o di attesa, si tiene conto delle miglia accomulate su altri barche.
|
|
|
|
|
|